sabato 16 novembre 2019

FRANCESCO RENGA - Le immagini del tour di Joanna Marioni


Francesco Renga con il suo nuovo L’altra metà tour è live nei principali teatri italiani con un calendario ricchissimo di appuntamenti.


Dopo la data zero di Cascina, ha toccato le principali città per approdare al teatro Verdi di Montecatini Terme lo scorso 31 ottobre. Renga, voce inconfondibile e indiscussa potenza espressiva, è in ottima forma artistica.


Coinvolge ed emoziona i presenti con un’energia contagiosa lasciando molto spazio al contatto diretto con i suoi fans e proponendo una scaletta ricca e eterogenea, dove accanto alle indimenticabili hits del suo repertorio si inseriscono alla perfezione i brani estratti dall’ultimo disco L’altra metà.


Sul palco con lui i Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica e tastiere, Vincenzo Messina al pianoforte e tastiere, Stefano Brandoni alle chitarre, Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.


Prossimi appuntamenti a novembre sono: il 16 ad Avellino, il 18 e il 19 a Napoli, il 21 e il 22 a Bari, il 23 a Crotone, il 25 a Palermo, il 27 a Catania e il 28 a Marsala. A dicembre: l’ 1 a Lugano, il 2 a Berna, il 3 a Piacenza, il 5 a Varese, il 6 a Trento, il 7 a Trieste, il 10 a Bologna, il 12 e il 13 a Torino, il 14 a Parma, il 16 a Biella, il 17 a Bologna, il 19 a Reggio Emilia, il 20 a La Spezia, il 22 a Sassari e il 23 a Cagliari. 


Testo e foto di Joanna Marioni