domenica 20 giugno 2021

Porte aperte alle Terme di Bologna, libertà e benessere


RIGENERAZIONE è questa la parola d’ordine del Gruppo Monti.

Il circuito termale bolognese anche nei momenti più difficili della pandemia ha dato il loro supporto in campo medico salutistico ai cittadini, ma ora si riparte !
E chi di noi non sente il bisogno di prendersi cura del proprio corpo o di ritagliarsi qualche ora di relax semplicemente immergendosi in una piscina o nella natura?
L’estate è in pieno svolgimento e i cinque centri termali insieme al Villaggio Salute Più, appartenenti al gruppo Monti, ripartono con nuovi percorsi e nuove proposte.

Terapie come la balneokinesiterapia e idrokinesiterapia, oltre alle terapie per le vie respiratorie e la sordità rinogena, da sempre presenti nelle strutture del Gruppo Monti, oggi più che mai si rivelano importanti  e necessarie per affrontare e migliorare alcuni problemi legati al post pandemia.


Il particolare rigore nell’applicazione dei protocolli ha garantito l’assenza totale di contagi all’interno delle strutture sanitarie e termali, ma anche i 3000 lettini e tutti gli ombrelloni Villaggio Salute Più vengono quotidianamente sanificati,  assicurando a visitatori una giornata di cure o una vacanza immersi nel verde a pochi chilometri dalla città, in totale sicurezza.

Negli oltre 700 chilometri quadrati della "cittadella della salute " di Monterenzio, la natura fa da padrona e per goderne appieno sono stati studiati nuovi percorsi, in tutto 55 soluzioni diverse per un totale di circa 300 Km.
L'Acquapark con le sue 24 piscine, 5 pianori e 6 laghi può ospitare fino al 2600 persone in totale sicurezza per questo per l'accesso viene consigliato di fare  il biglietto on line.

Livia Elena Laurentino