martedì 23 novembre 2021

A FICO : Bologna in VINO dal 26 al 28 novembre


 Il Vino ancora protagonista a Bologna. Questa volta sarà FICO Eataly Word la sede che ospiterà  la Fiera Nazionale di Bologna in Vino nell'ultimo fine settimana di novembre. 
Il format ideato da Arte del vino, già rodato da una decina d'anni a Milano, per la prima volta sarà  in Emilia Romagna nel famoso parco da gustare.
In questa kermmess che vede tre protagonisti principali  ovvero il produttore, il sommelier e gli enogastronomi / consumatori, dal 26 al 28 saranno presenti una trentina di aziende vinicole che provengono da 10 regioni italiane, a rappresentare da nord a sud la produzione vitivinicola del nostro paese.
Fedeli al claim " Bere meno, ma bere meglio ", gli organizzatori in accordo con AIS Associazione Italiana Sommelier daranno la possibilità ai visitatori di accedere, nelle giornate di sabato e domenica, a corsi di avvicinamento al mondo del vino.
Le masterclass previste saranno tre : alle 14.00, alle 15,30 e alle 17.00 e saranno gratuite.
Per accedere alla manifestazione e nel contempo gustare quello che Fico offre ai visitatori, con i suoi  13 ristoranti e 13 postazioni per lo street food,  basterà acquistare il biglietto a 20 euro che, con tasca e calice,  consentirà degustazioni illimitate fino alle ore 19.00.
Dopo le 19,00 il biglietto costerà 15 euro (inclusa tasca e calice) ma con 3 coupon del valore di 1 euro cad. per acquistare le degustazioni , che a seconda dell'azienda costeranno dai 2 ai 5 euro a calice.
Livia Elena Laurentino