venerdì 19 novembre 2021

Bologna al sapor di CIOCCOSHOW


E’ già in corso la 16esima edizione del Cioccoshow, la manifestazione dedicata al cibo degli Dei. 
Dopo il taglio del nastro avvenuto giovedì pomeriggio, Piazza XX settembre e l’attigua Via Galliera si sono trasformate nel quartier generale dei golosi, con una quarantina di espositori provenienti da tutta Italia.
Non sarà solo un appuntamento durante il quale degustare e acquistare le diverse produzioni artigianali e di grande qualità, dal fondente classico alle varie contaminazioni con frutta, semi e spezie.
Con la partecipazione di Davide Appendino, cioccolatiere torinese titolare della To-Ciok, a Pianeta Cacao, lo spazio dedicato alla didattica ospiterà un laboratorio per bambini e adulti.

Nell’arco della giornata ci saranno una serie di appuntamenti durante i quali verrà insegnato come temperare a mano il cioccolato e realizzare così la propria tavoletta da portare con sé a ricordo dell’esperienza, ma non solo si potrà anche imparare come dalla materia prima si arriva al prodotto finito raccontato dalla viva voce di un produttore di cacao dell’Ecuador, presente tutte e tre le giornate.

Sabato 20, come consuetudine, ci sarà la Ciocco Night ovvero l’apertura straordinaria degli stand fino alle 24 accompagnata dalla musica di Radio Bruno.
L’ingresso al Cioccoshow è gratuito e per accedervi occorre il Green Pass.
ORARI: Giovedì, Venerdì, Domenica dalle 10:00 alle 20:00 | Sabato dalle 10:00 alle 24:00

Tutte le informazioni sempre aggiornate sul sito www.cioccoshow.it e www.bo.cna.it; sulle pagine facebook e Instagram del Cioccoshow e di Cna Bologna.
Livia Elena Laurentino