mercoledì 12 gennaio 2022

Sentirsi DEA .


Quando inizia un nuovo anno si fanno tanti progetti e buoni propositi, che non sempre però hanno poi un seguito. Fra questi c'è quello di prendersi cura del proprio corpo, che talvolta viene trascurato perchè troppo presi dal turbine delle vita. 
Dedicare un po' di tempo a se stessi comprende anche l’estetica, non fine a se stessa per sembrare più giovani, ma per mantenere e migliorare il proprio aspetto, perchè questo influisce anche sul benessere psicologico.
Ecco perché trovare il prodotto giusto per "coccolarsi" è importante, e da pochi mesi sul mercato è arrivata una nuova linea per nutrire la pelle.      
          
Si chiama Dea Luxury Cosmetics l’innovativa boutique fiorentina ideata da Antonella Dei che, si è avvalsa di un team di cosmetologi e ricercatori per mettere a punto dei prodotti che attingono direttamente da ingredienti naturali altamente selezionati come la vitamina A, E e C utilizzate pure.
Il risultato è stato quello di realizzare quattro referenze, anzi quattro elisir che sono primari per contrastare lo stress ossidativo e migliorare la texture della pelle.
Eccoli nel dettaglio :
Elisir Vitamina A: un’emulsione gel creata per combattere rughe, inestetismi legati al fotoinvecchiamento, disordini della cheratinizzazione e prevenire la formazione di brufoli sulla pelle impura o a tendenza acneica.
Elisir Vitamina C: studiata per stimolare il metabolismo del tessuto connettivo e gli enzimi che sono responsabili della produzione di collagene; opera come barriera stabilizzante e migliora la pelle impura, riducendo le macchie dell’età.
Elisir Vitamina E: ideata per mantenere la cute giovane ed elastica. La vitamina E è in assoluto il più potente antiossidante esistente per la sua capacità di rallentare l’invecchiamento della pelle e neutralizzare i danni prodotti da fumo, raggi solari e inquinamento atmosferico.
Acido Ialuronico: una delle maggiori componenti della matrice extracellulare dermica. La formula proposta da Dea Luxury Cosmetics è innovativa perché combina la sostanza nei tre pesi molecolari: basso, medio e alto. Grazie alla loro diversa struttura, le tre molecole penetrano a livelli differenti della cute assicurando un’idratazione completa e profonda.
Questi quattro prodotti compongono un beauty kit essenziale per diventare più belle, più giovani? 
Forse no, ma sicuramente migliori e piacevolmente più serene.
Livia Elena Laurentino