lunedì 9 maggio 2022

VENEZIA : l' Hotel Excess Venice ospita "Dimmi che cappello indossi e ti dirò chi sei "





Giovedì 12 maggio, dalle 17 alle 20, nel magnifico giardino dell' Hotel Excess Venice  a Dorsoduro in Venezia  si terrà l'evento  intitolato “Dimmi che cappello indossi e ti dirò chi sei”
La padrona di casa  Elisabetta Dotto ospiterà  tre esperte di moda; Alessandra Lepri, giornalista esperta di cappelli, Carla Plessi, bag designer e Michela Bonafoni, cultural advisor che dialogheranno con il pubblico presente su come i dettagli del proprio outfit siano indicatori della personalità o di come influenzino il carattere di chi li indossa.

Alessandra Lepri 
Michele Bonafoni

I cappelli della storica azienda made in Italy, anzi made in Puglia, Doria 1905, infatti saranno protagonisti di un insolito pomeriggio dedicato alla moda intesa non solo come prodotto, ma come espressione dell’identità.
I partecipanti saranno coinvolti ad essere protagonisti dell'evento, indossando il loro miglior cappello e outfit a postarlo online con gli hashtag #dressyourhat e #excessvenicehotel.
Verranno proposti diversi modelli di cappelli e borse che verranno associati e messi in relazione alle diverse persone presenti, ma anche a personaggi iconici del passato e del presente, rappresentativi dei vari stili.
Un percorso storico attraverso le forme dei cappelli  che sono diventati un "simbolo " del loro periodo, accompagnati dalla musica del dj set veneziano Alberto Milani ; dalla coppola  che ricorda l'America dei gangster al modello tipicamente British, dal baschetto militare rosso portato sulle ventitré  al Bucket, il cappello da pescatore, oggi molto trendy. 

Elisabetta Dotto, La Locandiera 

 Carla Plessi

Agli ospiti  verrà offerta una merenda gourmet a cura  di Anna Gumirato, giovane e talentuosa pastry chef  che proporrà cheesecake nelle varianti al mango oppure pistacchio e lamponi, bavarese cioccolato e fragole, torta di mele e crostata con crema e frutta. Ci saranno anche le focacce salate con mortadella stracciatella e pistacchio, crudo burrata e basilico, bufala e pomodorini confit, baccalà mantecato e cavolo nero e tartare di manzo o salmone e avocado.
Un calice di champagne Laurent Perrier partner dell’evento sarà il perfetto abbinamento.

L'evento è solo su prenotazione  Excess Venice 041 523 123

La Redazione