mercoledì 14 settembre 2022

Winter Melody : il pronto moda del Centergross sfila a Bologna

Sabato 17 settembre la scalinata del Pincio si trasformerà nel palcoscenico della moda con quarta edizione di Winter Melody.
Alle 20.30 i riflettori su accenderanno sulle collezioni autunno - inverno 2022-23 di
sedici delle 400 aziende di abbigliamento che fanno parte del Centergross, che quest’anno compie 45 anni e rappresenta uno dei poli più importanti in Italia ed il più grande a livello europeo nel settore del Pronto Moda.
In passerella i marchi: Dejavu Over, Gil Santucci, Imperial (con i suoi marchi bimbi Please Kids, Dixie Girl e Imperial Kids), J.B4, Karl Mommo Homme, Keyrà, Kikisix, Le Streghe, Nous, Souvenir, Sophia Curvy, Susy Mix, Susy Star, Takeshy Kurosawa.
Il fil rouge della serata sarà il binomio Moda &Cinema, da sempre legati in un linguaggio univoco che fa tendenza, influenza e anticipa gusti e stili del pubblico.
Per l’occasione è stato realizzato un docufilm “Bologna arte moda e cultura”, un lavoro meticolosofrutto di una lunga ricerca storica che, attraverso varie testimonianze racconta il ruolo di Bologna come città della moda, in passato come oggi, e protagonista del fashion.
Durante la serata sarà trasmesso il docufilm ideato da Roberto Corbelli con la regia di Alex Leardini. Inoltre tra una sfilata e l’altra, presentata da Eleonora Di Miele, come per la scorsa edizione, ci saranno tre intermezzi musicali affidati al sassofonista Andrea Poltrinieri, al trombettista Pasquale Paterra e alla chitarra di Matteo Geminiani, per un grande spettacolo.
Livia Elena Laurentino