mercoledì 4 gennaio 2023

BOLOGNA - A FICO Eataly World In anteprima Les Farfadais

FICO Eataly World, il parco da gustare", dopo la forzata battuta d’arresto dovuta all pandemia, ingrana la marcia per una ripartenza che già al suo avvio si presenta positiva.

Il bilancio di fine 2022 non è ancora positivo, ma molti sono i cambiamenti apportati dal nuovo corso.
Quella che era stata pensata come una cittadella dell’enogastronomia e delle eccellenze italiane, ora il primo vero parco tematico dedicato al cibo  da quando viene prodotto, a come viene trasformato e consumato.
E se deve avere anche un ruolo didattico, ecco che aver messo all’ingresso gli animali fa sì che siano, davvero, un’attrazione per i più piccoli che anche all’interno hanno giostre dedicate e dove divertirsi imparando.
All’interno di FICO, come in ogni parco di divertimenti, si può guardare, acquistare ma soprattutto vivere delle esperienze attraverso i numerosi corsi ( pasta fresca, olio, vino ecc.) , le degustazioni di birra e vino, le visite alle fabbriche per scoprire come si fa.

Il 2023, per essere ancora di più un luogo di svago, FICO ospita , nel centro congressi, una grande attrazione internazionale le LES FARFADAIS.
La compagnia francese di artisti acrobati, dopo una prima tournée sold out in Francia, il 5, 6 e 7 gennaio alle 16.00 sono per la prima volta in Italia con il nuovo spettacolo ÉVEIL.

Info e prenotazioni : https://www.fico.it/it/eventi/eveil-il-nuovo-spettacolo-les-farfadais-per-la-prima-volta-in-italia

Livia Elena Laurentino